Motorplay Beach, “il playground più pazzo d’Italia”

Dopo aver fatto tappa nel 2024 a Faenza, l’edizione 2025 si terrà il 10-11 maggio tra le spiagge di Civitavecchia, Tarquinia e la Pista Scaglia di Viterbo

Motorplay Beach, “il playground più pazzo d’Italia”
© Motorplay Beach

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 29 aprile 2025, 13:26

Dall’Adriatico al Tirreno per Motorplay Beach, “il playground più pazzo d’Italia”. Non solo cambio di location (le spiagge di Civitavecchia, Tarquinia e la Pista Scaglia di Viterbo) ma anche cambio di date per l’edizione 2025 in arrivo a maggio.

La nota di Motorplay Beach

Si legge nel comunicato sui social per presentare la nuova edizione: “Motorplay arriva nel bellissimo mare Tirreno, fra l’alba delle montagne metallifere e il meraviglioso tramonto di Civitavecchia e Tarquinia. Segnati le data, prepara la moto e riscalda la tua passione perché in questo evento potrai sperimentare tutti i motociclisti che sono in te. Nello stesso giorno puoi partecipare ad otto scuole training di diverse specialità, enduro, trial, guida sicura, guida in pista, go kart, navigazione con GPX e navigazione con roadbook. Potrai prendere parte con la tua moto ai due tour organizzati nelle montagne di Tolfa e nella bassa Tuscia. Vieni a provare le nuove moto elettriche o fare decine di ride test con altre moto, E se ancora la tua passione non sarà soddisfatta potrai assistere alle esibizioni di moto d’acqua e surf motorizzati presenti nei moli espositivi davanti alla Marina di Civitavecchia. Partecipa a decine di workshop per imparare come preparare un viaggio o un avventura in moto, come gestire il tuo allenamento fisico e mentale per sperimentarti nelle discipline sportive motoristiche. Ascolta gli interventi dei campioni che parleranno della loro carriera sportiva a livello mondiale. E poi ancora street food e la grande festa al tramonto nella marina di Civitavecchia, dove fra musica e racconti epici si rinnoverà quella meravigliosa fratellanza che caratterizza tutti gli appassionati di motori.”

Le attività e gli eventi

Sarà una due giorni, come evidenziato dalla nota, all’insegna di tantissime attività tra pista, didattica e divertimento, con la presenza di campioni del calibro di Tony Cairoli, i piloti della Dakar, Vanni Oddera con la Mototerapia e tanti altri.

Non solo Playground dove poter provare diverse discipline, dall’enduro al go-kart passando per scuole di guida in pista e guida sicura ma anche sperimentare la navigazione con tracce GPX e Roadbook. Ci saranno anche le testimonianze dei vari piloti per poter apprendere da loro come prepararsi ad una gara e come si naviga con il Roadbook. 

Ci sarà anche la possibilità di scoprire i monti di Tolfa e la bassa Tuscia attraverso tre tour panoramici, oltre ovviamente ad un lato “social” dove poter stare insieme e gustare non solo il cibo ma anche gli spettacoli di freestyle e la Mototerapia di Vanni Oddera.

Per saperne di più basta andare sul sito www.motorplay.it 

Il video di presentazione dell’evento

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Valencia, Marini: “Il risultato di perdere le concessioni è in gran parte merito della squadra”

“Non c’è più bisogno di rivoluzionare la moto, bisogna lavorare sui dettagli e capire quello che ci sta mancando ancora” commenta l’italiano di Honda HRC dopo il settimo posto in gara

GP Valencia, Bulega: "Ho parlato con Toprak, avvertiamo le stesse differenze tra i due campionati"

Un punto iridato portato a casa dal pilota italiano che traccia con lucidità un bilancio finale relativamente alla sua esperienza in classe regina