Viaggio nel tempo

Honda VFR800F, le forme e la tecnologia arrivano dal futuro
Viaggio nel tempo

6 mag 2014

ALICANTE (SPAGNA) - VFR800F, ovvero, il secondo atto della tecnologia Vtec, storia che viene narrata nel libro delle sport touring dotate di semimanubri, una razza in via di estinzione, che però ha ancora molti estimatori. Sono i motociclisti della vecchia guardia, quelli cresciuti con il mito delle sportive. Non stiamo dicendo che la VFR800F è soltanto una “operazione nostalgia” ma semplicemente che questa Honda si rivolge ad un pubblico di appassionati che hanno esigenze diverse da quelle dei motociclisti della nuova generazione, abituati ad impugnare i manubri delle naked e delle crossover. Questi centauri difficilmente riusciranno a godersi al massimo la VFR800F, impegnativa da condurre ma in grado di eseguire gli ordini con una precisione maniacale. Cercare di capire la VFR800F senza avere alle spalle una buona esperienza motociclistica è come pretendere di condurre con maestria degli sci privi di sciancratura avendo sempre usato i carving. Sulla VFR800F c’è molto di già visto ed ascoltato: stiamo parlando del livello medio delle finiture, ottimo, del rombo di aspirazione del V4 Vtec di 782 cm3, a dir poco emozionante, e di quei dettagli sparsi un po’ qua, un po’ là che ti fanno sentire a casa; una casa in cui non entravi da tempo ma che risulta sempre accogliente. La prova completa del nostro tester Riccardo Piergentili la trovate su Motosprint in edicola da martedì 6 maggio 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi