Colonia-La Peugeot va a tre

  Onyx, prototipo ibrido
Colonia-La Peugeot va a tre

Pubblicato il 3 ottobre 2012, 12:45

 La Peugeot continua a lavorare sui temi della motorizzazione ibrida e sulle tre ruote. Al Salone di Colonia ha portato un altro prototipo, spinto da un motore endotermico di 400 cm3 e da uno elettrico, entrambi collegati alla ruota posteriore; nel prototipo dell'anno scorso la trazione elettrica era sulle ruote anteriori.

Si chiama Onyx, la potenza totale arriva a 45 kW con una coppia di 58 Nm, la velocità è dichiarata in 150 km/h e l'autonomia complessiva fino a 500 km; da 30 a 50 con la sola propulsione elettrica. La "gobba" dietro al controscudo è un portabagagli asportabile nel quale possono entrare due caschi integrali.

Per questo modello per il momento non si parla di produzione, ma la costruzione di un tre ruote ibrido dovrebbe comunque partire nel giro di breve tempo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage