Colonia-Il salto della RSV4

  ABS e più cavalli per la supersportiva Aprilia
Colonia-Il salto della RSV4

Pubblicato il 2 ottobre 2012, 16:41

 È arrivato anche Max Biaggi, leader del mondiale Superbike, a presentare la versione 2013 (stradale) della moto che sta portando in gara. L'Aprilia RSV4 che arriverà l'anno prossimo è equipaggiata con un ABS sportivo multimappa disinseribile di ultima generazione, secondo le tendenze più recenti, ma è stata oggetto di modifiche anche a livello di motore: la potenza è salita a 184 CV (135,3 kW) a 12.500 giri, e la coppia a 117 Nm (11,9 kgm) a 10.500 giri.

C'è un ulteriore step anche nell'evoluzione del sistema di controlli elettronici APRC, che gestisce anti-spin, anti impennata, cambiata assistita e launch control, è stata modificata l'ergonomia della moto e c'è un serbatoio di maggiore capienza.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage