Le nuove RM-Z250 e RM-Z450

Forcella Showa monomolla di serie
Le nuove RM-Z250 e RM-Z450

Pubblicato il 1 agosto 2012, 17:18

Arrivano le nuove cross 4 tempi della Suzuki. La novità più consistente è l'adozione su entrambi i modelli della forcella monomolla Showa con steli di 48 mm di diametro, con la funzione di molleggio in quello destro e con il freno idraulico in quello sinistro.

Altri "stravolgimenti" non ci sono ma sono numerosi di interventi sui motori, per migliorare la trazione in uscita di curva e ottimizzare il rendimento sull'intero arco di erogazione. Sono stati istallati nuovi pistoni più leggeri, un generatore più potente e un cambio a cinque rapporti più fluido e preciso negli innesti. Inoltre, grazie a un innovativo assemblaggio della biella e dei perni di biella, definito Diamond-Like Carbon (DLC), è stato possibile ridurre le perdite di potenza causate dall’attrito, aumentando così le prestazioni. Rivisti anche il telaio in alluminio, con diverse misure delle travi, e gli impianti di scarico con collettori più lunghi e terminali completamente riprogettati.

II prezzi saranno in linea con quelli dei modelli precedenti.

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage