Kimata è il nuovo presidente di Honda Italia

Sostituisce Yasuhiro Oyama
Kimata è il nuovo presidente di Honda Italia

Pubblicato il 1 agosto 2012, 14:45

Una lunga carriera in Honda, cominciata nel 1985, è il biglietto da visita di Shingo Kimata, nuovo Presidente di Honda Italia a partire dal 1° agosto 2012.

Alla vasta esperienza nella pianificazione e gestione della vendita e distribuzione delle due ruote sui mercati stranieri, maturata presso la Casa madre in Giappone, sono seguiti gli sfidanti incarichi in Africa, India e Thailandia, per approdare nel 2010 in Europa in qualità di Presidente di Honda Portugal.

In Italia raccoglie il testimone di Yasuhiro Oyama, prossimo alla pensione e per questo, come consuetudine di Honda Motor Company, richiamato presso la Casa madre per un ultimo incarico di prestigio. Presidente di Honda Italia dal 2008 ad oggi, ha avuto il difficile compito di guidare la più importante filiale di Honda in Europa nel periodo di maggior contrazione del mercato.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage