Fiamm: le batterie con marchio Ducati

La nuova gamma prodotta su licenza
Fiamm: le batterie con marchio Ducati

Pubblicato il 21 giugno 2012, 16:14

Fiamm, partner tecnico della Casa di Borgo Panigale per il campionato MotoGP, in occasione del World Ducati Week(Misano World Circuit 21-24 giugno), il più importante appuntamento per i ducatisti di tutto il mondo, presenta la nuova serie di batterie moto marchiate Ducati.

La gamma propone due diverse tecnologie. FB Technology, dedicate al mondo degli scooter e del turismo leggero, sfruttano la tecnologia “ad acido libero” che offre una bassa manutenzione e partenze sicure. AGM Technology, Absorbent Glass Material, per mezzi più performanti e moderni, garantiscono una maggiore attenzione alle prestazioni. La tecnologia messa in campo offre una batteria ermetica a ricombinazione di gas regolata da valvole.

Il processo di funzionamento, che esclude ogni interazione con l’esterno, incanala l’ossigeno liberato dalla piastra positiva a seguito della dissociazione dell’acqua in idrogeno per trasportarlo alla piastra negativa per dare avvio nuovamente al processo. Il risultato è quindi un circuito chiuso e autosufficiente, senza alcuna emissione di gas all’esterno e senza consumo di acqua.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage