Roma ferma le moto

Ordinanza per la neve
Roma ferma le moto

Pubblicato il 9 febbraio 2012, 17:11

È attesa una fortissima nevicata nelle prossime ore e la città di Roma corre ai ripari: il sindaco, Gianni Alemanno, ha vietato la circolazione di tutti i ciclomotori e motoveicoli nel territorio di Roma Capitale a partire dalle ore 6 di venerdì 10 febbraio e fino alle ore 24 di sabato 11 febbraio.

Il divieto introdotto dall’ordinanza comprende anche la circolazione privata di tutti gli autoveicoli sprovvisti di gomme termiche o di catene a bordo,«Per evitare macchine bloccate in mezzo alla strada e garantire l’apertura della strade anche ai mezzi di soccorso», ha spiegato lo stesso Alemanno.

Gli autobus sono stati dotati di gomme termiche e verrà garantito il servizio di 866 veicoli sui 1700 a disposizione, e funzioneranno regolarmente le metropolitane A e B.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage