MV AGUSTA. Un'opera di 1200 pezzi

Ecco come nasce la F3
MV AGUSTA. Un'opera di 1200 pezzi

Pubblicato il 8 febbraio 2012, 11:06

Ogni F3 è composta da circa 1200 pezzi. Il cuore della moto è un tricilindrico in linea di 675 cm3, caratterizzato dall'albero motore controrotante, soluzione principalmente sulle moto da corsa e pensata per esaltare le doti di maneggevolezza. Durante l'assemblaggio, vengono verificati elettronicamente tutti gli accoppiamenti ed i serraggi di ogni moto. I dati sono archiviati, in modo da permettere la tracciabilità di ciascuna F3.
La procedura di assemblaggio parte dal propulsore, che prima di essere montato nel telaio viene testato al banco prova per circa trenta minuti, per verificare potenza, coppia e regolarità di funzionamento.

Guarda il video!


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage