Scooter BMW C600 Sport

Cuore e rombo da moto
Scooter BMW C600 Sport

Pubblicato il 7 novembre 2011, 13:47

Esattamente come il fratello più turistico, il C 650 GT, sarà costruito nello stabilimento di Berlino. Nasce dal foglio bianco, quindi tutto è stato sviluppato per ottenere il massimo a livello di prestazioni. Il motore è un bicilindrico in linea di 647 cm3, che è in grado di erogare ben 60 CV a 7500 giri/’ e 66 Nm a 6000 giri/’.

Per abbassare il baricentro ed ottimizzare la guidabilità alle basse velocità, i cilindri sono montati molto inclinati in avanti (70°). Inoltre, per garantire una gradevole sonorità di scarico, sono state utilizzate manovelle a 270°, soluzione poco diffusa sui bicilindrici parallelo, dove, di norma, si usano manovelle a 180° o a 360°. Completano il quadro la testata a quattro valvole, mosse da due alberi a camme, l’iniezione elettronica e la trasmissione CVT.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage