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7 nov 2011
Siamo alla terza generazione della V7, una nuova famiglia che mantiene punti di contatto con quella attuale, in particolare il telaio, ma rappresenta un grosso passo avanti. Il motore resta 750 e mantiene lo schema due cilindri a V trasversale e la trasmissione ad albero, i carter sono quelli delle Guzzi “serie piccola” ma la termica è inedita.
Si riconosce dalla forma arrotondata della alettatura e dal coperchio valvole in alluminio con la placca che copre il contatto candela, e guardando più in profondità si scorge anche la novità maggiore: l’alimentazione con un unico corpo farfallato Magneti Marelli MIU3G di 38 mm Ø per i due cilindri, per mezzo di un collettore di gomma a Y. La potenza è così arrivata a 51 CV a 6200 giri, cioè è aumentata del 12%. Sono cambiati anche il serbatoio, ora metallico (era in polietilene) e le ruote, più leggere. Tre le versioni 2012: V7 (nella foto in alto), V7 Special (nella foto sotto), più raffinata, e V7 Racer, in allestimento sportivo.
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