Svelata ad Imola la CBR 1000 RR 2012

La Honda ha presentato alla SBK la nuova spersportiva
Svelata ad Imola la CBR 1000 RR 2012

Pubblicato il 23 settembre 2011, 19:33

IMOLA - La Honda ha presentato ufficialmente ad Imola presso il Paddock Show del Campionato Mondiale Superbike la nuova CBR 1000RR 2012. Alla presenza di Carlo Fiorani di Honda Europa, del team Ten Kate e di Jonathan Rea (nella foto in basso), il pilota che la porterà in pista il prossimo anno, la Casa di Tokio ha svelato la moto che già vi avevamo mostrato in anteprima lo scorso mese.

Le novità principali, oltre alla nuova carenatura e alle ruote a 12 razze, sono l'inedita forcella Showa Big Piston da 43 mm, il rivoluzionario ammortizzatore posteriore Showa, parte integrante del celebre sistema Pro Link, portato già in gara con successo da Carlos Checa nella 8 Ore di Suzuka del 2009 e un'inedita elettronica PGM. Altra novità è la strumentazione, mentre è stata evoluta la frizione antisaltellamento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage