MV Agusta ha svelato la Brutale R, equipaggiata col il performante quattro cilindri a valvole radiali da 1078 cc, che affianca la Brutale 920, entry level della gamma MV Agusta 4 cilindri. Il propulsore di maggiore cilindrata mai prodotto da MV Agusta, eroga 144 CV a 10.300 giri. Il telaio misto traliccio e alluminio si unisce a una forcella Marzocchi USD da 50 mm e a un monoammortizzatore Sachs che hanno una taratura dedicata per la Brutale R 1090 in grado di assecondare la guida più sportiva, anche in pista. Per questo Brutale R 1090 utilizza un pneumatico posteriore da 190/55 - ZR17 che assicura grip ottimale anche durante l’utilizzo estremo.
Nuove mappe per la gestione del motore ottimizzano l’erogazione e anche il controllo di trazione dotato di 8 livelli specifici per questo nuovo modello. Brutale R 1090 è sportiva, ma anche “ospitale” con il passeggero, grazie alla sella di dimensioni maggiori realizzata in un unico pezzo con una raffinata cucitura che la rende ancora più pregiata.
La Brutale R 1090 è proposta in 3 colorazioni su base bianca, rossa e nera al prezzo di 13.990 € e sarà disponibile presso la rete di vendita ufficiale da fine settembre 2011.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa
La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo
Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP
Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.