Temi caldi
24 feb 2011
MILANO - 512.358 visitatori,dei quali 45.708 professionali provenienti da 114 Paesi, 49.466 mq di superficie espositiva occupata da 1.157 espositori provenienti da 39 Paesi, 2.105 giornalisti accreditatati. I presidente dell'ANCMA Corrado Capelli e il direttore generale Pierfrancesco Caliari hanno voluto aprire con le cifre precise all'unità la conferenza stampa di presentazione della 69^ edizione dell'EICMA, il Salone della Moto che sarà ospitato dal quartiere fieristico di Milano-Rho dall'8 al 13 novembre. Le cifre naturalmente si riferiscono al salone dello scorso anno e dicono di un successo che conforta e da la spinta per riproporre un evento che si propone sempre più come riferimento internazionale del settore.
Quest'anno il Salone tornerà ad essere solo il salone della moto, dunque non ci sarà più la concomitanza con quello della bici che avrà una nuova collocazione autonoma. I segnali che arrivano sono stati definiti promettenti: i grandi marchi hanno già confermato la loro presenza ed è stata già prenotata l'80% della superficie, con un aumento del 37,5% delle adesioni rispetto allo stesso periodo del 2010.
Confermate le aree tematiche: The Green Planet, per i mezzi ibridi e elettrici, Turismo su Due Ruote, Sicurezza, Custom, che quest'anno sarà gestita direttamente da Eicma, Motolive, l'area esterna dedicata a gare, esibizioni, prove su pista.
EICMA avrà anche un nuovo look con marchio e sito rinnovati ed anche una Regina... Si tratta della modella Barbara Pedrotti, protagonista dello spot promozionale "Benvenuti Cavalieri" con lei Nico Cereghini, Marco Lucchinelli, Dario Marchetti, DJ Ringo e Paolo Chiaia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90