In arrivo le Triumph America e Speedmaster

Entrambe costeranno 8.990 Euro chiavi in mano
In arrivo le Triumph America e Speedmaster

20 gen 2011

Stanno arrivando sulla rete delle concessionarie le rinnovate versioni delle “piccole” cruiser Triumph, presentate durante l’edizione 2010 di Intermot insieme alla sorella maggiore Thunderbird Storm.

La Speedmaster versione 2011 ha un aspetto ancora più aggressivo e si presenta con una nuova ruota anteriore in lega da 19" accoppiata a un pneumatico sottile, frenato da un disco singolo in luogo del doppio disco della versione precedente, per un look da vera hot rod, ma sono tanti gli aggiornamenti che la rendono più facile da guidare e sempre ricca di personalità.

Nella versione 2011 l'ergonomia è stata migliorata, con la sella alta 690 mm abbinata al manubrio più ampio, che offre una posizione di guida molto diversa rispetto al modello precedente, adatta a un pubblico più ampio. La Speedmaster 2011 si propone con faro anteriore dal design rinnovato, serbatoio a goccia finemente curato, parafanghi minimalisti, ruota posteriore in lega da 15" con pneumatico a profilo alto e carter motore verniciato di nero. I due colori disponibili per l'edizione 2011 della Speedmaster sono il classico Phantom Black metallizzato e il nuovissimo Cranberry Red. Ricca poi la gamma di accessori originali Triumph per la Speedmaster comprende una serie di borse, parabrezza e selle alternative in grado di soddisfare i gusti personali di ogni pilota.

La America si propone con un significativo aggiornamento rispetto al modello Precedente. Lo stile è completamente rinnovato ed è caratterizzato da una nota più classica per il 2011, con cerchi in lega da 16" all’anteriore e da 15" al posteriore, abbinati a pneumatici con fianchi alti, parafango anteriore avvolgente, manubrio arretrato e pedane avanzate. Il risultato è il tradizionale look cruiser con una posizione di guida bassa e rilassata che avvicina ancora di più il pilota ai comandi, mettendolo in simbiosi con la motocicletta, che diventa così davvero facile da guidare.

La sella ribassata, posizionata a soli 690 mm da terra, permette di gestire agevolmente i 250 kg di peso totale della moto in assetto di marcia e con pieno di carburante. Gli ingegneri Triumph hanno progettato l'America 2011 con l'intento specifico di attrarre un'ampia gamma di piloti, incluso il pubblico femminile. L’America è disponibile nella tonalità Metallic Phantom Black o in versione bicolore Eclipse Blue e Crystal White, mentre, come per la Speedmaster, è disponibile un'ampia gamma di accessori Triumph originali, fra cui parabrezza e schienalini a sganciamento rapido, borse rigide, una sella bassa alternativa e tanti elementi cromati e in pelle per gli amanti di un look esclusivo e personalizzato.

Comune denominatore delle due motociclette solo in prezzo (entrambe costeranno 8.990 Euro chiavi in mano) e il motore bicilindrico fronte marcia 865 cc da 61 CV di potenza. Il motore, raffreddato ad aria, non rinuncia alla modernità dell'iniezione (sapientemente celata da una coppia di finti carburatori), che assicura una propulsione più pulita e riduce gli interventi manutentivi.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi