Kawasaki ZX-10R: cambio rotta

Maneggevole, ma sempre molto stabile, ora ha nella ciclistica la sua arma migliore
Kawasaki ZX-10R: cambio rotta

22 nov 2010

LOSAIL - L'abbiamo provata in Qatar, in notturna. La ZX-10R 2011 è cambiata tanto, in meglio. Non è più una belva indomabile, si è trasformata in una moto che ha una ciclistica molto equilibrata, che trasmette tanto feeling, sin dai primi giri, perché maneggevole, ma dotata anche di un'ottima precisione direzionale. Il motore resta sempre un protagonista, ma ora, grazie anche all'aiuto di un controllo di trazione sviluppato appositamente per l'uso in pista, si riesce a sfruttare facilmente tutta la potenza a disposizione. Disponibile anche una versione ABS, sistema che in circuito non garantisce vantaggi, ma non crea problemi, neppure nelle staccate più impegnative. Sul numero 47 di Motosprint troverete l'analisi dinamica, quella tecnica e l'intervista agli ingegneri che hanno pensato, progettato e realizzato la nuova ZX-10R. La prima Ninja di una nuova famiglia.

guarda il video!

Riccardo Piergentili


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi