Le Yamaha cross non cambiano

Ecco le YZ 450 F e YZ 250 F 2011
Le Yamaha cross non cambiano

Pubblicato il 22 giugno 2010, 15:51

Lo scorso anno la Yamaha aveva rivoluzionato la YZ 450 F proponendo una moto estremamente innovativa, inedita nel telaio ma soprattutto nel motore: la testata girata di 180° ha permesso di realizzare una ciclistica con un differente bilanciamento ed una maggiore centralizzazione delle masse. L’altra novità è stata l’adozione dell’iniezione, che proprio grazie al minore ingombro ha consentito di realizzare la nuova architettura, con il cilindro leggermente inclinato all’indietro.

Alla luce di un passo avanti di tale portata non è stato ritenuto necessario stravolgere la moto per il prossimo anno, visto che già così è estremamente competitiva: la YZ 450 F 2011 è sostanzialmente invariata, sarà disponibile dal mese di agosto e costerà 8.990 euro. Discorso analogo per la YZ 250 F, che contrariamente a quanto si vociferava ha mantenuto l’alimentazione a carburatore. Questa arriverà a luglio, prezzo 8.390 euro. Per entrambe sono disponibili due colorazioni: il classico blu, ma in una tonalità più scura, oppure il bianco.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage