Nuovi Piaggio MP3 300 e MP3 300 LT

Cresce la cilindrata e arriva anche il ride by wire
Nuovi Piaggio MP3 300 e MP3 300 LT

15 apr 2010

Il Piaggio MP3, oramai celebre scooter a tre ruote del Gruppo di Pontedera, si rinnova per il 2010. La media cilindrata cresce fino a 300 cc, anche per la versione LT (che consente di guidare scooter “over” 125 con la sola patente auto), per regalare più coppia e consumi ottimizzati. Lanciato nel 2006, Piaggio MP3 è caratterizzato dalla tecnologia delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti: un progetto assolutamente innovativo che ha ridefinito il concetto stesso di stabilità dinamica.

La nuova cubatura si traduce in maggiori vantaggi sia in termini di prestazioni, con più spinta ai bassi regimi, che in termini di consumi. Per la versione LT di MP3, inoltre, la nuova cubatura consente di superare i limiti omologativi del 250, garantendo pieno accesso a tangenziali e autostrade.

Il nuovo porpulsore 300 cc a iniezione elettronica fornisce una potenza di 22,5 CV a 6.500 giri ed eroga una coppia massima di 23,2 Nm a 6.500 giri, valori superiori rispetto a quelli espressi dal 250 che sostituisce. Numeri che si traducono in una maggior prontezza nella risposta del gas e in prestazioni ancora più brillanti, che consentono a Piaggio MP3 300 ie trasferimenti di ampio raggio in totale comodità.

La versione 300 di MP3 può vantare anche un primato tecnologico di assoluta rilevanza: l’adozione dell’avanzatissima tecnologia ride by wire per il controllo elettronico dell’acceleratore. Il nuovo Piaggio MP3 300 ie è infatti privo di qualsiasi connessione meccanica tra il comando dell’acceleratore e la valvola a farfalla che, collocata nel condotto di aspirazione, modula la quantità di aria da miscelare alla benzina. Il risultato del controllo elettronico è una ottimizzazione della carburazione, che si traduce in migliore fluidità di marcia e dunque in un comfort di guida superiore.

Piaggio MP3 300 e MP3 LT 300 sono entrambi disponibili al prezzo di € 6.090,00 (IVA inclusa, f.c.)




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi