Moto Guzzi V7 Clubman Racer

Una special col sapore degli anni Settanta
Moto Guzzi V7 Clubman Racer

11 nov 2009

All'EICMA è stata svelata la Moto Guzzi V7 Clubman Racer, che è il frutto di un’estesa operazione di tuning ispirata alle moto che, negli anni Settanta, si sfidavano nella categoria “Derivate di Serie. La V7 Clubman Racer raccoglie quest’istantanea scattata oltre trent’anni fa e la rielabora attraverso la tecnologia e lo standard qualitativo della produzione odierna.

L’ultima nata della famiglia V7 porta in dote un cupolino ispirato alla mitica 850 LeMans, una sella monoposto con tabella portanumero e sfoggia pure una tuonante coppia di silenziatori firmati Arrow. L’invito a scendere in pista arriva dalla presenza delle pedane arretrate e dei mezzi manubri regolabili. Al gentleman rider in vena di track days non rimarrà che indossare un casco e una sobria tuta di pelle, trovare l’assetto ideale agendo sulle regolazioni della raffinata coppia di ammortizzatori Bitubo e indirizzare la ruota anteriore da 18 pollici più vicino possibile al cordolo.

 La personalità forte di Moto Guzzi V7 Clubman Racer è sottolineata anche da particolari come il serbatoio cromato completo di paraginocchia, gli specchi retrovisori ancorati alle estremità del manubrio, i fregi del logo Moto Guzzi cromati e il nuovo tappo del serbatoio racing. Il resto della moto ricalca quanto conosciuto sulla V7 Cafè, sia a livello di geometria del telaio, con uno schema a doppia culla ad elementi inferiori imbullonati e staccabili, sia per la geometria con l’inclinazione del canotto di sterzo pari a 26°50’.

Oltre ai citati ammortizzatori pluri-regolabili Bitubo, le sospensioni fanno affidamento alle capacità d’assorbimento della forcella Marzocchi con steli da 40 mm da 130 mm d’escursione. Il comparto frenante consta di un disco anteriore flottante da 320 mm e uno posteriore da 260 mm, mentre le ruote a raggi, confermano il diametro della V7 Cafè ma perdono la gommatura a spalla alta per far posto ai più prestazionali ed esteticamente affascinanti Pirelli Demon Sport, con il posteriore maggiorato nella misura 140/70.

E per consentire a tutti i possessori di una moto della famiglia V7 di tutti i pezzi, forniti di serie sulla V7 Clubman Racer, sono disponibili separatamente nel nuovo catalogo accessori di Moto Guzzi.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi