Nuova Aprilia 750 Shiver

È più sportiva, aggressiva ed economica
Nuova Aprilia 750 Shiver

10 nov 2009

Continua l’evoluzione del progetto Shiver non conosce soste. La naked Aprilia caratterizzata da un grande contenuto tecnologico si presenta all’EICMA 2009 profondamente rinnovata. La nuova Shiver si presenta con unlook ancora più sportivo, grazie all’arrivo di un nuovo cupolino e di aggressivi dischi wave.

Al tempo stesso Aprilia Shiver si è avvicinata ulteriormente alle esigenze dei piloti, con un’ergonomia completamente rivista che ora presenta una sella più stretta di 5 cm per un miglior controllo e una gestione della moto ottimizzata non solo in movimento ma anche a motore spento.

Sono nuove anche le pedane di pilota e passeggero che contribuiscono a dare un tocco di ulteriore sportività alla moto. Pedane pilota arretrate e inclinazione rivista del manubrio ne permettono ora un utilizzo più sportivo. La versione 2010, inoltre, grazie alla nuova sella più bassa e stretta, assicura un controllo ancora più efficace.

Le principali caratteristiche dell’Aprilia 750 Shiver 2010 sono il motore V2 di 90° con quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido, dotato di acceleratore con tecnologia Ride-by-Wire integrale trimappa sviluppata nelle competizioni. Il telaio scomponibile traliccio/alluminio ad elevata rigidità torsionale dotato di forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e ammortizzatore laterale.

La forcella a steli rovesciati da 43 mm, i reni racing con pinze radiali e dischi Wave da 320mm. Ci sono inoltre un nuovo cupolino più protettivo, una sella più bassa a stretta e inedite pedane pilota/passeggero sportive. La Shiver è disponibile anche la versione con ABS, che adotta un sistema Continental a due canali in grado di assicurare la massima sicurezza di frenata in ogni condizione.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi