La Vespa diventa Touring

Nuove forme, nuovi materiali ma il mito rimane lo stesso
La Vespa diventa Touring

Pubblicato il 10 novembre 2009, 10:50

È in arrivo la nuova versione della Vespa dedicata a tutti coloro che amano viaggiare su due ruote: la LX Touring.

Questa nuova versione presentata all’EICMA, al momento è disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma LX: 50 2 tempi, 50 4 tempi 4 valvole, 125 e 150 (entrambi a iniezione elettronica).

Proposta nell’unica colorazione marrone, questa versione speciale non trascura i tipici tratti distintivi di uno scooter Touring, cioè i portapacchi cromati che forniscono ampio spazio per consentire di portare con sé tutto quello di che occorre. Le plastiche laterali in tinta con il resto della carrozzeria, che avvolgono il mezzo, sono quel dettaglio classico di un mito che non muore mai. Al posto del cavalletto centrale è stato montato uno laterale studiato appositamente per facilitare le manovre di parcheggio.

Si è lavorato molto sull’eleganza nelle forme e nei materiali. A tal proposito è stata proposta una sella marrone scura creata con materiali pregiati di ultima generazione. Ai margini del vano porta oggetti, spicca la scritta “Touring” che da quel tocco di eleganza ed esclusività allo scooter.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage