A Yamaha gira la testa

In sella alla nuova e rivoluzionaria YZ450F
A Yamaha gira la testa

Pubblicato il 13 ottobre 2009, 17:31

COME lei non ce ne sono. Perché, rispetto a una tradizionale moto da cross, ha la testata ruotata di 180°, l’aspirazione frontale e l’uscita di scarico posteriore. Insomma, tecnicamente la nuova YZ450F taglia completamente i ponti con il passato, anche perché abbandona la soluzione delle cinque valvole (ora ce ne sono quattro).

Dal punto di vista dinamico questa rivoluzionaria 450 convince, perché ha una maneggevolezza incredibile, però risulta anche stabile.

Due le colorazioni disponibili: il classico blu e l’elegante bianco. Costa 8.990 euro franco concessionario. Sul numero 41 Motosprint, già in edicola, potrete leggere l’analisi dinamica e quella tecnica di una delle cross 2010 più attese.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage