BMW sviluppa il C1 elettrico

Motore brushless e batterie agli ioni di litio. Ma non andrà in produzione
BMW sviluppa il C1 elettrico

6 ott 2009

La BMW sta valutando se impegnarsi anche nel settore degli scooter, è noto. La decisione non è ancora stata presa, nel frattempo però la Casa bavarese ha sviluppato questo prototipo: si chiama C1-E e riprende l’idea del C1 da tempo uscito di produzione, con il conducente inserito nella cellula protettiva costituita dal roll-bar e dalle protezioni laterali che ne consentono l’uso anche senza casco, purché venga indossata la cintura di sicurezza.

Quello che è nuovo è soprattutto la motorizzazione, elettrica.Le componenti arrivano dalla Vectrix, il motore è alimentato da batterie agli ioni di litio, ma è possibile anche l’adozione di un propulsore a benzina. Il C1-E rimarrà un esemplare unico e non ne è prevista l’ingresso in produzione, ma servirà come base di studio per una serie di dispositivi da adottare nella produzione di serie.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi