Bomba Z

La Kawasaki volta pagina nel settore naked, estremizzando la sua 1000 quattro cilindri
Bomba Z

5 ott 2009

PIÙ aggressiva, più potente e ciclisticamente estrema, addatta alla strada ma anche alla pista. La nuova Z1000 si è trasformata da naked in super naked e ora ha caratteristiche tecniche molto simili a quelle di una maxisport.

Il nuovo motore, che è più compatto del vecchio quadricilindrico in linea, è cresciuto di cilindrata, arrivata a 1043 cm3; il telaio, completamente riprogettato, è concettualmente molto simile a quello della ZX-10R, con i travi che passano sopra la testata e la sospensione posteriore è progressiva; l’impianto frenante è caratterizzato da dischi freno a margherita e, come optional, è disponibile l’ABS.

Tre le vesti grafiche disponibili: marrone con sella pitonata, nero/grigio e bianco/arancione.

Riccardo Piergentili


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi