Ecco la nuova Beta RR Enduro 4T

Arriverà nelle cilindrate 400, 450 e 520
Ecco la nuova Beta RR Enduro 4T

Pubblicato il 29 settembre 2009, 10:33

Dopo lo sviluppo del 4T che ha interessato la recentissima gamma Trial adesso anche le RR Enduro sono equipaggiate con un motore 100% “made in Beta”. Anche la ciclistica ha subìto un profondo rinnovamento ed ora è totalmente nuova, su tutte le versioni, così come il design complessivo. Gli obiettivi dei progettisti era di migliorare il feeling di guida, realizzare una moto con dimensioni più compatte e la riduzione del peso.

Il nuovo monocilindrico Beta pesa 31,4 kg (con leve, senza olio), è dotato di avviamento elettrico ed ha una configurazione a valvole, doppio albero a camme in testa con “bilancieri a dito”. È dotati di circuiti olio separati: uno per la parte termica/imbiellaggio (albero motore, pistone, testa) ed uno dedicato a cambio e frizione. Il cambio è a 6 rapporti e la frizione, in bagno d’olio, ha comando idraulico. Le misure caratteristiche di alesaggio e corsa invece sono 95 x 57,4 mm per il 400, 95 x 63,4 mm per il 450 e 100 x 63,4 mm per il 520.

Per quanto riguarda invece la ciclistica, le nuove RR sono state equipaggiate con un telaio più rigido e leggero, al quale è attaccato un innovativo telaietto posteriore realizzato in uno speciale materiale plastico (poliammide caricata) per ridurne il peso, offrire maggior funzionalità e semplicità di montaggio/smontaggio ed una più immediata ed efficace accessibilità meccanica, a tutto vantaggio della manutenzione. Il leveraggio posteriore è stato totalmente rivisto, così come le sospensioni.

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage