Sorpreso il prototipo nel corso di un test sulle Dolomiti
Pubblicato il 24 settembre 2009, 11:08
Ecco come sarà la Honda VFR che verrà presentata all’inizio di ottobre. Il prototipo è stato fotografato nel corso degli ultimi test ed è in versione definitiva, addirittura già verniciato. Carenatura avvolgente e un originale gruppo ottico a X, dimensioni generose, trasmissione a cardano e addirittura le motovalige (forse optional): è una sport touring per la quale sono promesse grosse novità tecniche. L’inedito motore quattro cilindri a V avrà una cubatura di 1200 cm3 e una potenza che dovrebbe restare attorno ai 150 cavalli, ma soprattutto sarà dotato di un sistema di trasmissione a doppia frizione controllato elettronicamente. Tre le modalità di funzionamento: automatico, automatico sport e manuale; il dispositivo permetterà di cambiare marcia senza chiudere il gas ma verrà introdotto solo in un secondo tempo, nella primavera prossima. La Honda ha dichiarato che lo adotterà anche su altri modelli di grossa cilindrata.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa
La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo
Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP
Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.