KTM RC8R contro RC8R Superbike

Ad Hockenheim sfida tra la moto di serie e la versione da corsa
KTM RC8R contro RC8R Superbike

Pubblicato il 22 settembre 2009, 15:41

Hockenheim - Per ora è solo una meravigliosa bicilindrica che Stefan Nebel ha portato sul secondo gradino del podio del campionato tedesco superbike (IDM). Presto, però, la spigolosissima RC8R Superbike parteciperà al mondiale delle derivate di serie. Il suo debutto iridato, secondo i piani dei grandi capi di Mattighofen, avverrà nel 2011. Noi non solo abbiamo provato la RC8R da gara, in anteprima, sul circuito di Hockenheim, ma l’abbiamo anche messa a confronto con la cugina di serie.

Sul numero 38 di Motosprint, che è già in edicola, troverete tutti i dettagli tecnici delle due moto, le nostre impressioni di guida, l’analisi dell’acquisizione dati satellitare e tutti i segreti delle maxisport KTM di oggi e di domani. Segreti raccontati direttamente da piloti e team manager.

Riccardo Piergentili

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage