Novità Aprilia: RSV4 e naked V4

Le "bombe" saranno pronte per il 2010
Novità Aprilia: RSV4 e naked V4

28 lug 2009

I saloni autunnali si stanno avvicinando e le Case stanno facendo gli ultimi ritocchi ai prodotti 2010. A giudicare dalle foto “rubate” a Misano, l’Aprilia è già molto avanti con i lavori con due dei suoi modelli più importanti. Si tratta della RSV4 standard, che si andrà ad affiancare alla “ricchissima” Factory e che sarà la moto con cui la Casa di Noale farà concorrenza diretta alle supersportive giapponesi. A stupire non saranno solo i contenuti tecnici (molto simili a quelli della Factory) ma soprattutto il prezzo, che secondo indiscrezioni sarà allineato, o di poco superiore, a quello delle più costose 1000 del Sol Levante (quindi stiamo parlando di circa 16.000 euro). La RSV4 standard è facilmente riconoscibile dalla forcella, che non arriva dalla Öhlins, come sulla versione Factory.
La novità più interessante è però rappresentata dalla nuova naked, compatta, esteticamente molto equilibrata ed equipaggiata con lo stesso quattro cilindri a V della RSV4. Considerando le note doti del propulsore e il fatto che i collaudi di questa moto sono stati fatti anche in circuito, è lecito attendersi prestazioni degne di una vera sportiva. La naked V4 non esclude comunque l’arrivo di un’altra nuda, concettualmente diversa, equipaggiata con un grosso bicilindrico (1200 cm3). D’altronde, in occasione della presentazione della Shiver 750, i tecnici dichiararono che il propulsore bicilindrico che ha portato al debutto il ride by wire, sarebbe prima o poi cresciuto di cilindrata. Bisogna vedere se questo momento è arrivato o se la naked bicilindrica arriverà dopo quella V4.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi