STK Misano, qualifiche: sorpresa Faccani

L’italiano della Ducati beffa il leader di campionato, De Rosa, e conquista la pole position

 

Federico PorrozziFederico Porrozzi

18 giu 2016 (Aggiornato il 19 giu 2016 alle 12:41)

Era stato uno dei più veloci sin dai primi minuti delle qualifiche Superstock 1000 ma nei minuti finali è riuscito a fare la differenza: Marco Faccani (Triple-M Racing) scatterà dalla pole position a Misano grazie al crono di 1’37”321 fatto segnare in sella alla sua Ducati Panigale.

DAVANTI AI DUE PROTAGONISTI - Il 21enne ravennate ha avuto la meglio sui due grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, ovvero Raffaele De Rosa e Leandro Mercado: il primo, portacolori BMW Althea, è stato anche protagonista di una scivolata nelle qualifiche (come Mahias e Tamburini) ma domani scatterà comunque da favorito per la vittoria.

APRILIA SUGLI “SCUDI” - Il campano ha chiuso a un decimo da Faccani mentre l’argentino della Ducati Aruba.it paga due decimi. Anche lui sarà nel gruppetto di quelli che si giocheranno il podio e tra i “candidati” proveranno ad entrare anche le due Aprilia della Nuova M2 Racing: Kevin Calia, infatti, scatterà dalla quarta piazza mentre il compagno di squadra Roberto Tamburini, padrone di casa a Misano, una posizione più indietro.

RINALDI SFORTUNATO - Nella top ten anche Razgatlioglu, Mantovani, Mahias, Guarnoni e Fabio Massei, da cui ci si aspetta, per talento ed esperienza, una gara tra i primi. Un problema tecnico ha condizionato le qualifiche di Michael Ruben Rinaldi: il romagnolo del Team Aruba.it Ducati sarà costretto a scattare dalla tredicesima fila…

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP compie 75 anni: il più antico campionato nel motorsport

Con la prima stagione nel 1949 il motomondiale taglierà un traguardo importante, accompagnato da diverse novità

SBK, Imola: i dettagli e le date ufficiali

Dopo un assenza durata ben quattro anni il mondo delle derivate di serie torna sull’autodromo emiliano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi