Infortunato nelle qualifiche della Superstock 1000, Florian Marino ha riportato fratture alla gamba destra e una frattura al bacino. Ne avrà per 3 mesi.
Durante la sessione di qualifica della Superstock 1000, Florian Marinoè caduto alla curva 15, rientrando sfortunatamente nella traiettoria diLuca Vitali. Il francese è così stato investito e l’impatto è avvenuto sulla sua gamba destra. Immediatamente portato all’ospedale Wilhelmina Ziekenhuis di Assen, Marino è stato sottoposto a ulteriori esami.
Al pilota della Yamaha sono state riscontrate fratture multiple alla gamba destra e una frattura al bacino (parte anteriore) che per il momento non dev’essere operata. Al contrario, le ferite riportate alla gamba hanno avuto bisogno di un intervento chirurgico, che è stato effettuato domenica sera dal chirurgo Bodo Iprenburg.
“L’operazione è andata molto bene”, ha spiegato Adrien Morillas, allenatore di Marino. “Il chirurgo è stato molto bravo e ha fatto un buon lavoro. Florian è ancora stanco e dolorante. Probabilmente mercoledì sarà trasportato in Francia”.
Secondo i primi accertamenti, il recupero di Marino durerà all’incirca tre mesi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"
Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...
Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn
La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.