Leandro Mercado si è aggiudicato la vittoria della prima gara della FIM Cup Stock 1000, ad Aragon, in Spagna. Il pilota argentino corre per una squadra italiana, il Team Barni.
"È stato un grande finesettimana - ha spiegato alla fine Mercado, che tutti chiamano “Tati” - pole e prima vittoria con la Ducati. Difficile volere qualcosa di più”.
L’argentino ha preceduto al traguardo un italiano, Lorenzo Savadori: “Ho perso tempo all’inizio, poi avrei dovuto rischiare un po’ troppo per prendere Mercado. Un secondo posto alla prima gara non è male, ma speriamo di fare meglio nelle altre”.
Appena fuori dal podio lo svedese Christoffer Bergman, wildcard in questo primo evento dell'anno in sella alla ZX-10R del team BWG Racing Kawasaki, quarto a precedere Federico D'Annunzio, Matthieu Lussiana e Simone Grotzky Giorgi.
Uscite di scena per due potenziali protagonisti della corsa, Fabio Massei e Ondrej Jezek. Il romano è scivolato al quarto giro, alla curva 7, mentre il ceco si è dovuto fermare per un problema tecnico, mentre si trovava in quarta posizione.
La classifica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"
Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...
Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn
La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.