Venticinque in Coppa

Savadori, Sandi e gli altri alla FIM Cup Stock 1000
Venticinque in Coppa

Pubblicato il 16 febbraio 2012, 09:09

25 piloti iscritti a tempo pieno, 14 le nazioni rappresentate. Anche quest’anno il paese con il maggior numero di iscritti è l’Italia (7), seguito da Francia (5) e Brasile (2), mentre Australia, Canada, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Svezia ed Ungheria vantano un pilota ciascuno.

La Federmoto internazionale ha diramato la lista dei piloti che parteciperanno all’edizione 2012 della Coppa FIM Superstock 1000. La competizione è riservata ai piloti che abbiamo da 16 a 26 anni. Nell’elenco, non ancora definitivo, spiccano francesi Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia), quarto classificato lo scorso anno, il tedesco Markus Reiterberger (BMW Garnier Racing Team), l’australiano Bryan Staring (Team Pedercini Kawasaki), ed il “rookie” canadese Brett McCormick (Liberty Racing - Team Effenbert Ducati).

Occhi puntati anche su altri giovani piloti di grande esperienza internazionale come il britannico Kev Coghlan (DMC Racing Ducati), il francese Loris Baz (MRS Kawasaki) e gli italiani Lorenzo Savadori (Team Italia - Barni Racing Ducati) e Federico Sandi (Liberty Racing - Team Effenbert Ducati).

La Coppa FIM Superstock 1000 farà il suo esordio stagionale nel fine settimana del 1 aprile presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ospiterà il primo degli dieci eventi in calendario. Il finale di stagione è invece fissato il 7 ottobre prossimo sulla pista di Magny-Cours.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco