Gara e titolo per Badovini a Silverstone

L’italiano della BMW è campione con tre gare d’anticipo
Gara e titolo per Badovini a Silverstone

Pubblicato il 1 agosto 2010, 14:16

SILVERSTONE – Ayrton Badovini ha vinto la gara di Silverston della Superstock 1000 FIM Cup, cogliendo con tre gare d’anticipo il trofeo 2010. Con una splendida gara il pilota ventitreenne di Biella ha recuperato terreno girando molto veloce su Maxime Berger (Ten Kate Race Junior Honda) che aveva guidato la corsa nei primi giri.

Per la BMW si tratta della prima vittoria titolata nelle moto, mentre sono stati innumerevoli i titoli vinti dalla Casa di Monaco nei sidecar.

A completare il trionfo degli italiani, c'è il terzo posto di Andrea Antonelli (Lorini Honda) e la presenza di altri quattro italiani nelle prime dieci posizioni: Zanetti (4°), Magnoni (5°), Giugliano (7°) e Petrucci (9°).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco