Donington Park – Il belga Xavier Simeon ha vinto la quinta prova della Coppa del Mondo Stock 1000. Si tratta della prima affermazione della stagione per la Ducati 1098R gestita dal team Junior. Simeon, reduce da quattro secondi posti di fila, consolida il primato allungando nei confronti di Claudio Corti (Suzuki) e Maxime Berger (Honda) che hanno completato il podio dopo una veemente rimonta dalla quinta fila. Ottimo quarto posto per il pilota della Kawasaki del team Pedercini Fores. Daniele Beretta, con la seconda Ducati ufficiale, è arrivato settimo. Fuori gioco la MV Agusta di Davide Giugliano (sedicesimo) e l’Aprilia di Federico Sandi scivolato senza danni mentre occupava la diciottesima posizione.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini
A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.