SSP300 Magny-Cours: Adrian Huertas vince Gara 1

Vittoria per il pilota spagnolo davanti al rivale per il titolo Booth-Amos e Di Sora. Settimo posto per Mastroluca

SSP300 Magny-Cours: Adrian Huertas vince Gara 1
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

4 set 2021

È stata la Supersport 300 la categoria a disputare la prima gara del weekend di Magny Cours, offrendo come al solito una manche incerta e combattutissima.

SBK, Magny-Cours: Jonathan Rea firma l'ottava Superpole consecutiva

Buis e Sofuoglu nella ghiaia


Dopo aver ottenuto la pole position, Adrian Huertas è riuscito a conquistare la vittoria in gara 1 contenendo il furioso rientro di Tom Booth-Amos e Samuel Di Sora, rispettivamente secondo e terzo al termine di un arrivo concluso praticamente in volata.

Quarta posizione per Dorren Loureiro, staccato di 3 secondi e mezzo dal trio di testa. Dietro il sudafricano troviamo Daniel Mogeda e Inigo Iglesias a completare il dominio Kawasaki (6 moto nelle prime 6 posizioni).

Bella prestazione per Gabriele Mastroluca, settimo davanti a Victor Steeman, Ton Kawakami e Jose Luis Perez Gonzalez.

L’unico vero colpo di scena della gara è stato regalato da Jeffrey Buis e Bahattin Sofuglu, entrambi a terra quando mancavano meno di 4 giri alla fine.

Indietro gli altri italiani: Alessandro Zanca è 16° davanti a Mirko Gennai, 19° Kevin Sabatucci (partito dalla pit lane). Marco Gaggi è 22°, Antonio Frappola e Alfonso Coppolo sono rispettivamente 28° e 29°.

SSP Magny-Cours, Superpole: spettacolo Bernardi, prima pole per lui

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2

Antonelli come Bautista: Yamaha VFT "zavorrata" per Niccolò, che evita lamentele

Con tuta, casco, guanti e stivali Niccolò arriva a 66 chili. La sua R9, ritoccata dal regolamento, necessita di 9 aggiuntivi: "Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando ai migliori" spiega Fabio Menghi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi