SSP300, Superpole Assen: Steeman davanti a tutti

Uno dei piloti di casa ha centrato la pole position del terzo round stagionale, davanti a Buis e al leader del campionato Huertas. Mastroluca miglior italiano

Serena ZuninoSerena Zunino

24 lug 2021 (Aggiornato alle 11:51)

È stato l’olandese Victor Steeman alla guida della KTM a firmare il miglior crono assoluto della Superpole andata in scena sullo storico tracciato di Assen (ecco gli orari tv del round). Il pilota del team Freudenberg KTM WorldSSP ha fermato il cronometro sull’1’48.767 precedendo Jeffrey Buis per 170 millesimi e portando a casa un importante risultato davanti al suo pubblico.

Booth-Amos in seconda fila


A completare la prima fila ci sarà Adrian Huertas, leader del campionato che paga due decimi e mezzo dal primo, mentre il brasiliano Ton Kawakami, secondo a Misano in Gara2, aprirà la seconda fila del terzo round stagionale. Seguono poi l’inglese Tom Booth-Amos, secondo in campionato per sette punti dietro lo spagnolo, e lo spagnolo Victor Rodriguez Nunez, che paga poco meno di mezzo secondo dal leader della sessione.

Indietro la Carrasco


In terza fila troviamo poi Yuta Okaya, terzo nella classifica generale, che ha ottenuto il settimo miglior tempo, davanti al turco Bahattin Sofuoglu e al francese Hugo De Cancellis. Dobbiamo scorrere fino alla quattordicesima posizione per trovare il primo degli italiani e si tratta di Gabriele Mastroluca, che è preceduto da una Ana Carrasco in difficoltà che scatterà dalla quinta fila, tredicesima casella, con l’obiettivo di recuperare quei trenta punti di ritardo in campionato. Sedicesimo Mirko Gennai, diciottesimo Bruno Ieraci che è caduto sul finale della sessione.

SSP300, la Professora Carrasco all'attacco di Assen

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2

Antonelli come Bautista: Yamaha VFT "zavorrata" per Niccolò, che evita lamentele

Con tuta, casco, guanti e stivali Niccolò arriva a 66 chili. La sua R9, ritoccata dal regolamento, necessita di 9 aggiuntivi: "Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando ai migliori" spiega Fabio Menghi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi