SSP600 Aragon: Locatelli imprendibile nelle FP1

Il rookie bergamasco ha rifilato mezzo secondo a tutti. Cambiano gli inseguitori, sorprendono Hannes Soomer e Isaac Viñales. Sesto De Rosa con la MV Agusta

SSP600 Aragon: Locatelli imprendibile nelle FP1

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

28 ago 2020 (Aggiornato il 29 ago 2020 alle 16:00)

Andrea Locatelli ha iniziato nel migliore dei modi il primo dei due weekend consecutivi sulla pista di Aragon: il bergamasco portacolori del team Evan Bros Yamaha comanda il gruppo dei 25 partenti fin dal primo turno di prove libere.

Il ‘Loca’ ha siglato un crono migliore di oltre mezzo secondo da primo dei suoi avversari che, a sorpresa, è l’estone Hannes Soomer, portacolori del team Kallio. A soli 8 centesimi da lui, in terza posizione, c’è il suo compagno di squadra ed eroe di casa, lo spagnolo Isaac Viñales.

Quarto crono, a poco più di 6 decimi, per Jules Cluzel, su Yamaha GMT94, mentre Philipp Oettl, con la prima Kawasaki che interrompe il dominio Yamaha, è quinto a quasi 1 secondo dalla vetta.

La top ten


Sesto tempo per Raffaele De Rosa sulla MV Agusta Reparto Corse, davanti alle due Kawasaki di Manuel Gonzalez – con i colori di ParkinGo – e di Lucas Mahias – alfiere di Puccetti.

A completare la top ten il giapponese Hikari Okubo, su Honda Dynavolt e  il francese Christian Perolari, su Yamaha GMT94.

Gli altri italiani


Per quanto riguarda gli altri ialiani, Axel Bassani su Yamaha Soradis ha stampato il quattordicesimo crono, Federico Fuligni su MV Agusta è diciassettesimo, Stefano Valtulini è ventunesimo, Luigi Montella ventitreesimo. Diciannovesimo crono per l'unica pilota donna al via, la spagnola Maria Herrera.

La Top 6


1. Andrea Locatelli (Yamaha Evan Bros) 1’54.588

2. Hannes Soomer (Yamaha Kallio Racing) +0,561 secondi

3. Isaac Viñales (Yamaha Kallio Racing) +0,641 secondi

4. Jules Cluzel (Yamaha GMT94) + 0.643s

5. Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) + 0.932s

6. Raffaele de Rosa (MV Agusta Reparto Corse) + 1.045s

SSP: Stefano Valtulini “carta selvaggia” al Motorland di Aragon

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2

Antonelli come Bautista: Yamaha VFT "zavorrata" per Niccolò, che evita lamentele

Con tuta, casco, guanti e stivali Niccolò arriva a 66 chili. La sua R9, ritoccata dal regolamento, necessita di 9 aggiuntivi: "Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando ai migliori" spiega Fabio Menghi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi