SS Argentina, qualifiche: Yamaha padrone, conferma Mahias

Nella Superpole2, sette R6 nei primi sette posti. Comanda quella ufficiale del campione del mondo, seguito dal nostro Caricasulo e dal leader Cortese

SS Argentina, qualifiche: Yamaha padrone, conferma Mahias

F. P. F. P.

14 ott 2018 (Aggiornato alle 18:09)

Un’altra giornata all’insegna dei tre diapason. In Argentina, le qualifiche della Supersport sono monopolizzate dalla Yamaha, che ne piazza sette nelle prime sette posizioni. Un dominio assoluto, con le Honda e le MV Agusta costrette a rincorrere ad oltre 1”300 di distacco.

CARICASULO PER LA VITTORIA - Il più veloce della giornata, ancora una volta, si è dimostrato Lucas Mahias. Il francese, con la R6 del Team GRT Official, ha fermato il cronometro sulla’1’43”026, assicurandosi la pole position. Alle sue spalle, il suo compagno di squadra, Federico Caricasulo, lontano tre decimi dal leader. In terza c’è il tedesco Sandro Cortese (Kallio Racing), che in Argentina potrebbe festeggiare in anticipo il titolo mondiale.

DE ROSA INSEGUE - La top five è completata dai due alfieri NRT, Cluzel e Grandiner mentre tra i primi dieci figurano anche Krummenacher, Perorai, Smith, Soomer e Cresson. L’altro italiano presente nella Superpole che “conta”, Raffaele De Rosa, non è riuscito ad andare oltre l’11esima piazza con la MV Agusta ufficiale e lontano 1”600 da Mahias.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi