SSP Misano, FP1: Caricasulo OK, Sofuoglu KO

L'italiano della Yamaha svetta davanti al compagno di box Mahias. Quinto Christian Gamarino. Un problema tecnico ferma Sofouglu dopo 4 giri.
SSP Misano, FP1: Caricasulo OK, Sofuoglu KO

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

16 giu 2017 (Aggiornato alle 13:02)

Federico Caricasulo ha messo subito in chiaro le sue intenzioni: nel venerdì mattina incandescente di Misano, con temperature elevatissime, l'italiano della Yamaha ha stampato il miglior crono girando in 1'39''376 e precedendo di 167 millesimi il suo compagno di squadra Lucas Mahias.

Terzo tempo, a 9 millesimi dal francese, per il connazionale Jules Cluzel con la Honda, che precede la MV Agusta di P.J. Jacobsen.

Secondo italiano in questo turno di libere Christian Gamarino, con la Honda del Team Evan Bros. Ottimo crono anche per Alex Zaccone: sulla pista di casa il pilota MV Agusta precede il compagno di marca Davide Stirpe, ma è anche il leader delle qualifiche per quanto riguarda la European Supersport, che si svolge nelle tappe continentali del mondiale Superbike.

Molto indietro Kenan Sofuoglu, che è incappato in un problema tecnico dieci minuti dopo l'inizio del turno e che non ha potuto proseguire: il pluricampione del mondo ha compiuto soltanto quattro giri e figura al quindicesimo posto nella tabella dei tempi, a 1'289 dalla vetta. Alle sue spalle Roberto Rolfo.

Qui i tempi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi