SS Misano, Superpole: Caricasulo è grande

Il ravennate della Honda conquista la partenza dalla prima casella grazie ad un giro fantastico. Gamarino è quinto

Federico PorrozziFederico Porrozzi

18 giu 2016 (Aggiornato il 19 giu 2016 alle 12:42)

In vista della sfida di domani, i piloti della Supersport sono scesi in pista per giocarsi le prime file sulla griglia di partenza. Dopo la Superpole1, che ha premiato Ayrton Badovini e Luke Stapleford, i migliori dodici si sono dati battaglia nei quindici minuti decisivi.

SVENTOLA IL TRICOLORE - Come sempre, gli ultimi tre minuti sono stati “infuocati”: in tanti hanno provato a conquistare la prima casella ma alla fine il migliore è stato uno dei nostri: Federico Caricasulo ha chiuso un giro fantastico, guidando alla perfezione tra le curve del tracciato di casa. Il pilota del Team Bardahl Evan Bros. Honda Racing è stato capace di un 1’38”097 impossibile da migliorare per i suoi rivali.

SOFUOGLU SECONDO DI UN SOFFIO - Ci ha provato il campione del mondo in carica, Kenan Sofuoglu (Kawasaki) ma si è dovuto arrendre per cinque centesimi di secondo. Questo fa capire bene la “portata” della prestazione dell’italiano…
Al terzo posto si è piazzato il vice-campione iridato Patrick Jacobsen (Honda), che però paga mezzo secondo da Caricasulo. 

QUATTRO ITALIANI NEI DIECI - Ancora più lontani gli altri: Krummenacher, protagonista delle prove di ieri, è quarto seguito dal buon Christian Gamarino (Kawasaki) nella top five ma a quasi un secondo dal leader. Chiudono tra i primi dieci, nell’ordine, anche Badovini, Zaccone, Cluzel, Mikhalchik e Stapleford, mentre le ultime due posizioni della quarta fila sono di Rea e Rolfo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi