Magny-Cours: gara a Scassa, titolo a Davies

Il team ParkinGO Yamaha festeggia una doppia vittoria
Magny-Cours: gara a Scassa, titolo a Davies

2 ott 2011

MAGNY-COURSLuca Scassa è tornato alla vittoria nel Campionato Mondiale Supersport imponendosi a Magny-Cours, gara che ha visto Chaz Davies conquistare con una gara d’anticipo il titolo iridato (il primo della storia per la Gran Bretagna in SS) grazie al sesto posto. Il team ParkinGO festeggia quindi due volte, dopo la sfortuna di Imola, dove entrambe le Yamaha R6 del team italiano avevano rotto il motore.

Sul podio assieme all’italiano il britannico Sam Lowes, secondo e l’australiano Borc Parkes, che ha preceduto il compagno di squadra David Salom e il britannico James Ellison. Male invece Massimo Roccoli, partito forte ma out nel corso del primo passaggio. Settimo invece Roberto Tamburini.

Chaz Davies, britannico classe 1987, è alla sua terza stagione nel Campionato Mondiale Supersport. Fu chiamato tre anni fa dal team ParkingGO col quale corse per due stagioni con la Triumph e da quest’anno con la Yamaha ed ha all’attivo un totale di 27 gare, nelle quali ha conquistato 11 podi, dei quali 5 vittorie (tutte quest’anno), 1 secondo e 5 terzi posti. Ha corso nel Motomondiale e nel Campionato AMA Superbike e il prossimo anno potrebbe debuttare nel mondiale delle derivate dalla serie.

Guarda l’albo d’oro della Supersport


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre