Broc Parkes vince a Misano Adriatico

L’australiano va al comando del mondiale
Broc Parkes vince a Misano Adriatico

12 giu 2011

MISANO ADRIATICO – Broc Parkes ha vinto la gara di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Supersport. L’australiano della Kawasaki è stato bravo ad approfittare dell’assenza di Scassa (squalificato per aver girato a Misano, che non è test track del team, come istruttore di guida), per guadagnare punti e balzare al comando del campionato.

Chi non ha approfittato dell’assenza dell’italiano è stato il suo compagno di squadra Chaz Davies, solo sesto al traguardo. Sul podio sono infatti saliti Fabien Foret, secondo con la Honda del team Ten Kate e Sam Lowes, terzo.

Quarto posto per il nostro Ilario Dionisi, wild card a Misano. Per quanto riguarda gli altri italiani, Tamburini ha tagliato il traguardo 9°, Alessio Velini 13°, Vigilucci 22° e Cruciani 24°.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre