SS: Scassa vince anche a Donington

L’italiano piega il compagno di squadra Davies
SS: Scassa vince anche a Donington

27 mar 2011

DONINGTON PARK - E due! Luca Scassa ha trionfato a Donington consolidando il primato nel Mondiale Supersport. Il pilota aretino, 28 anni, è scattato come un razzo dalla pole ed ha guidato il gruppo dalla prima all’ultima curva. All’inizio ha tentato di uccidere la corsa ma il compagno di squadra Chaz Davies ha recuperato il secondo di svantaggio e ha pressato fino alla fine. Inutilmente. All’ultimo giro Davies ha provato un improbabile sorpasso alla prima curva ma Scassa ha chiuso la porta con la decisione necessaria ad indurre il birtannico a riporre nel cassetto i propositi bellicosi.

La squadra italiana ParkinGo, che ha rilevato le Yamaha ufficiali sono a fine dicembre, festeggia la prima doppietta.

Il podio è stato completato da Gino Rea (Honda) mentre l’australiano Broc Parkes (Kawasaki) , secondo dietro Scassa a Phillip Island, stavolta è arrivato solo quinto. Luca sale quindi a +19 nel Mondiale. Fuori causa i portacolori Honda Sam Lowes (rottura del motore mentre era terzo) e Fabien Foret che non ha preso il via per la ferita alla mano sinistra subìta nell’incidente di venerdi.

Gli altri italiani: Roccoli (Kawasaki) 7°, Iannuzzo (Kawasaki) nono, Roberto Tamburini (Yamaha) dodicesimo. Fuori gara Dall’Omo e Marconi.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre