Gara a Laverty, titolo a Sofuoglu

Il turco chiude secondo e diventa Campione del Mondo
Gara a Laverty, titolo a Sofuoglu

3 ott 2010

MAGNY-COURS – Kenan Sofuoglu si è laureato Campione del Mondo della Supersport 2010. Il turco del team Ten Kate bissa il successo del 2007, grazie al secondo posto dietro ad Eugene Laverty nella gara di Magny-Cours. L’irlandese della Honda, che arrivava in Francia con 16 punti di distacco da Sofuoglu, doveva vincere e così ha fatto.

Al via è stato Kenan Sofuoglu a scattare davanti e, quando al decimo passaggio è stato superato da Laverty, si è accodato al rivale, vincendo così il titolo con ancora 11 punti di vantaggio.

Terzo gradino del podio per Chaz Davies, che porta così la Triumph sull’ultimo gradino del podio, che ha preceduto Massimo Roccoli, quarto e Harms e Fujiwara, rispettivamente quinto e sesto sotto la bandiera a scacchi.

Nonostante questo terzo posto, Davies non è riuscito a strappare il terzo posto finale in campionato a Lascorz, assente a Magny-Cours perché ancora infortunato.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Pirro ha chiuso in ottava posizione, mentre Tamburini in nona.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre