Laverty vince a Misano Adriatico

Dietro all’irlandese, Lascorz e Sofuoglu
Laverty vince a Misano Adriatico

27 giu 2010

MISANO ADRIATICO – Eugene Laverty ha vinto la gara di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Supersport. L’irlandese ha prima tenuto a bada Lascorz e Sofuoglu e poi è andato a vincere con quasi quattro secondi di vantaggio sullo spagnolo. Terza piazza per il turco Kenan Sofuoglu, che nel tentativo di attaccare Lascorz è arrivato lungo per ben tre volte, perdendo così parecchi secondi dalla vetta. Quarto posto per il pilota della Triumph, Davies, che ha piegato un coriaceo Roberto Tamburini, wild card a Misano e quinto al traguardo.

Sesta piazza per Harms, che ha preceduto Massimo Roccoli. Per quanto riguarda gli altri italiani, Iannuzzo ha chiuso 12°, Palumbo 13°, Vigilucci 16°, Menghi 17° e Paola Cazzola 18°. Caduto invece Michele Pirro. L’autore della pole position era in lotta per il quarto posto con Gino Rea quando al quinto passaggio è arrivato lungo in una staccata, centrando il britannico.

Laverty, alla quinta vittoria stagionale, adesso guida la classifica provvisoria di campionato con 3 punti di vantaggio su Sofuoglu e 13 su Lascorz, quando mancano ancora cinque gare dalla fine del mondiale.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre