Charpentier lascia il Mondiale Supersport

Al posto del francese sulla Triumph salirà il connazionale Lagrive
Charpentier lascia il Mondiale Supersport

17 mar 2010

Sébastien Charpentier lascia il mondiale Supersport ed il team ParkinGO Triumph BE1 Racing. Il pilota francese, salito sulla Triumph dopo due stagioni di assenza dal campionato, ha deciso di abbandonare la squadra dopo il deludente esito della gara d’apertura della stagione a Phillip Island.

A sostituire Charpentier sarà un altro pilota francese: Matthieu Lagrive. Il trentenne di Lisieux vanta 72 partenze nel campionato mondiale Supersport, due pole position ed un podio quale miglior risultato.

Lagrive proverà la moto oggi sul tracciato di Valencia, dove scenderà in pista con i compagni di scuderia Chaz Davies, David Salom e Jason Di Salvo, prima di debuttare nel secondo round di campionato del 28 marzo a Portimao.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre