Crutchlow vince la prova di Misano

Il britannico precede Laverty. Terzo gradino del podio per Roccoli
Crutchlow vince la prova di Misano

21 giu 2009

Misano AdriaticoCal Crutchlow (Yamaha) ha vinto la gara di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Supersport e rafforza così la propria leadership in campionato. Dietro di lui Eugene Laverty (Honda) e il nostro Massimo Roccoli (Honda). La gara è stata divisa in due parti per via delle cadute di Sofuoglu e Pirro, mentre poco dopo va a terra anche Nannelli, che hanno costretto l’esposizione della bandiera rossa. In quel momento Laverty era in testa seguito da Crutchlow, Fujiwara, Sofuoglu e Roccoli, ma il turco della Honda non riesce a rientrare ai box e così non parte nella seconda frazione, vinta da Crutchlow, davanti a Laverty e Roccoli. Il poleman Pirro, partito male come nella prima frazione, non ha concluso gara per via di una rottura. Nannelli ha invece chiuso nono, Vizziello undicesimo, Gentile dodicesimo e Dell'Omo tredicesimo.

La doppia partenza della Supersport ha costretto gli organizzatori a modificare ancora gli orari di partenza delle due classi Stock: la 600 scatterà alle 16.40 e la 1000 a seguire.

Guarda le classifiche


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre