Il team Suzuki Hoegee lascia il mondiale

La squadra tedesca potrebbe rientrare già nel 2010
Il team Suzuki Hoegee lascia il mondiale

5 giu 2009

Il team Suzuki Hoegee ha deciso di ritirarsi dal Mondiale Supersport. La squadra tedesca, da tempo legata alla Casa di Hamamatsu, ha preso questa decisione a causa degli effetti provocati dalla crisi economico-finanziaria mondiale, ma potrebbe rientrare già nel 2010, secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale del team, con alcuni sponsor che potrebbero essere interessati all'operazione.

"Ho iniziato questa sfida nel 2005 - ha dichiarato il team manager Marc Hoegee - e insieme al team abbiamo avuto l'opportunità di mostrare le nostre capacità. Nonostante gli ingenti sforzi, non siamo riusciti a trovare velocemente sponsor che ci possano permettere di continuare in maniera professionale. Il fatto che ci dobbiamo fermare mi fa soffrire profondamente perché tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto vi hanno messo parecchie energie. Comunque questa è la realtà e dobbiamo accettarla così come è. Voglio ringraziare i piloti e tutti i membri del team per i loro enormi sforzi negli anni passati e anche in questa stagione. Voglio anche ingraziare i nostri sponsor e tutti coloro che ci hanno aiutato in questi anni".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre