SBK Magny-Cours: Alessandro Delbianco sostituirà Dominique Aegerter

Il romagnolo correrà al posto dello svizzero, infortunatosi in un allenamento in Austria la scorsa settimana: "Sono grato di poter vivere questa opportunità con GRT-Yamaha"

SBK Magny-Cours: Alessandro Delbianco sostituirà Dominique Aegerter
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 4 settembre 2024, 09:33

Alessandro Delbianco avrà la tanto attesa chance iridata in SBK prima del previsto. DB52 sarà a Magny-Cours, e sostituirà l'infortunato Dominique Aegerter nel team GRT-Yamaha. 

SBK Magny-Cours: gli orari tv

Delbianco sostituisce Aegerter a Magny-Cours


Come vi avevamo anticipato, la presenza del romagnolo era attesa a Cremona, in qualità di wild card con i colori Motoxracing, ma l'infortunio dello svizzero (avvenuto in un allenamento in Austria la scorsa settimana) ha cambiato i piani, ed ecco che Alessandro guiderà la R1 in occasione del round francese in programma nel weekend.

"Sono molto grato per questa opportunità, ma allo stesso tempo vorrei augurare una pronta guarigione a Dominique - le parole di Delbianco - dercherò di godermi il più possibile questo weekend, consapevole che sarà una grande esperienza. Vorrei anche dire un enorme grazie a Filippo Conti e alla Yamaha per aver pensato a me come un'opzione per questo round, non vedo l'ora di essere in pista venerdì mattina per la prima sessione di prove libere".

"Siamo felici di potergli dare questa opportunità - gli ha fatto eco Filippo Conti, team principal GRT - consapevoli del suo talento e della sua esperienza sulla Yamaha R1, come ha già dimostrato nel CIV, dove sta disputando una grande stagione". Il romagnolo è infatti reduce dalla Mugello, quinto round del Campionato Italiano Velocità dove ha dimostrato grande velocità con i colori DMR Racing - va ricordato che aveva battuto lo stesso Aegerter in occasione della wild card sostenuta dallo svizzero a Misano un mese fa - e non ha mai nascosto la volontà di volersi rimettere in mostra sul palcoscenico iridato, già calcato nel 2019 con Althea-Honda. Ed ecco adesso la possibilità di mettersi in mostra nella tappa a Magny-Cours.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ecco la data della presentazione del team Bimota (la stessa di Ducati)

Axel Bassani e Alex Lowes sono pronti ad affrontare una nuova stagione di Superbike con i colori dell’azienda italiana supportata da Kawasaki

SBK, il team Aruba.it Racing-Ducati 2026 si presenta a febbraio

La squadra ufficiale Ducati che punterà a conquistare il titolo con Nicolò Bulega e Iker Lecuona, ha svelato la data in cui verranno presentate al pubblico le due “rosse”