Temi caldi

Superbike, Assen: Kawasaki è pronta a tutto

Sull’iconico circuito olandese la Superbike arriva per disputare il terzo round e i due piloti ufficiali KRT parlano delle loro aspettative

Superbike, Assen: Kawasaki è pronta a tutto

Serena ZuninoSerena Zunino

17 apr 2024 (Aggiornato alle 16:32)

A quasi un mese dal round di Barcellona, la Superbike torna in pista questo weekend per il terzo appuntamento stagionale, che si terrà ad Assen (ecco gli orari TV). Il team ufficiale Kawasaki è pronto ad affrontare questa che rappresenta una nuova sfida, con un rivale in più tipico della zona: il meteo piuttosto variabile.

Calendario SBK 2024

Lowes punta a tornare sul podio ad Assen


Alex Lowes arriva sulla famosa pista olandese con due vittorie già conquistate, nella Superpole Race e in Gara 2 in Australia, e trovandosi al secondo posto nella classifica del campionato. L’inglese apprezza molto questa pista e ha ammesso: Assen è un circuito fantastico, con un layout davvero divertente. Qui mi è sempre piaciuto guidare. Dobbiamo lavorare duro fin dalla prima sessione per portarci in vantaggio per la sessione di qualifica della Superpole. Da lì credo che potremo lottare per il podio, ma intanto concentriamoci su venerdì”. Ad oggi il suo peggior risultato è il sesto posto e in questo round vorrà stare con i migliori.

Bassani spera di avere un round migliore di quello catalano


Axel Bassani si affaccia a questo appuntamento con una buona fiducia e ha spiegato. “Mi piace molto correre ad Assen, è un circuito con molta storia. È difficile perché è molto veloce e non è facile trovare una buona traiettoria nelle curve veloci. Il primo settore è davvero lento ma il resto del tracciato è davvero bello”.
L’obiettivo è di continuare la sua traiettoria in crescendo con la sua nuova moto: “Spero che per noi sarà meglio del round di Barcellona dove ho avuto diverse difficoltà. Continueremo a fare il nostro lavoro, a provare a spingere, a divertirci e poi vedremo cosa succederà”. Il veneto sta lavorando con la Casa di Akashi per tornare a essere competitivo e il tracciato olandese potrebbe offrirgli nuovi spunti interessanti.

La SBK sbarca ad Assen: incognita per Bulega e Iannone, occasione per Bautista

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Rabat torna in griglia con la Honda del team Petronas MIE Racing

Tito correrà a Donington prendendo il posto lasciato libero da Mackenzie, mentre dall'altro lato del box ci sarà il portoghese Ivo Lopes al posto di Zaidi

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi